Approfondimenti e curiosità su Web e dintorni

Orari ideali per pubblicare sui social: leggenda o realtà?
Occupandosi spesso di problematiche e studi, relative a campagne web di content e social marketing, mi imbatto di frequente in domande come,

Cosa si intende esattamente per “logo Vettoriale”
Iniziamo con il fare chiarezza e distinguere una immagine vettoriale da un logo vettoriale. Il vettoriale è definibile come una categoria

Il nuovo logo Enel: opera di rabranding per il colosso dell’energia
Ieri (Martedì 26 gennaio) è stato presentato il nuovo logo e il nuovo sito di Enel presso la sede di Endesa, compagnia

Il nuovo Logo Tim tra polemiche e innovazione
Pochi giorni fa è stato presentato il nuovo logo Tim, non solo una operazione di Rebranding (vedi Qui), ma anche un

“500 Internal server error”: cos’è e come comportarsi
Definizione: Errore generico lato server, che può capitare per le cause più svariate. La notifica di errore HTTP 500 è il modo

10 consigli per rinnovare un sito web per hotel
Prima di tutto, partiamo dalla questione più spinosa, quando si parla di un sito web per hotel: restyling del mio vecchio sito

Sito Web o Pagina Social: un po’ di chiarezza!
Nella professione del Web Designer ma anche del SEO capita di frequente di dover elaborare strategie e adattare le proprie competenze,

La nuova Newsletter di Beltenis.it
Da buon “calzolaio che gira con le scarpe vecchie”, quello della Newsletter è un progetto rimasto incompiuto fin dall’inizio dell’avventura intrapresa creando Beltenis, non

Social Marketing: Meglio Facebook o Instagram?
Quando si parla di Social Marketing trovo sia importante fare subito dei distinguo e chiarire immediatamente che i social network non

Google rilascia nuove icone in Material Design
In passato ho già parlato dell’ormai celebre Material Design (QUI), rilasciato ormai da alcuni mesi da Google, un’architettura grafica multi piattaforma
Interessante accordo tra Facebook e Google
Non è la prima volta che le due grandi realtà di Facebook e Google raggiungono accordi importanti, nei rispettivi campi di ricerca

Influenza, la vera valuta del Web Marketing
Nell’era digitale settori come il web marketing hanno subito e subiscono costantemente evoluzioni repentine; velocità e dinamicità sono parole chiave del